Narrazione e acrobazie in uno spettacolo per ragazzi e ragazze


Narrazione e acrobazie in uno spettacolo per ragazzi e ragazze

Narrazione e acrobazie in uno spettacolo per ragazzi e ragazze.

Da una fiaba di Oscar Wilde, ”IL PRINCIPE FELICE”, i Teatri della Viscosa trovano ispirazione per uno spettacolo per RAGAZZI pronto a catturare anche l’interesse degli adulti. La TRAVOLGENTE IRONIA e SIMPATIA dei personaggi fa ridere e riflettere. I personaggi, attraverso la PROSA, la POESIA e l’ACROBATICA AEREA, giocano sul palco.
Una CENCIAIOLA d’altri tempi viaggia con il suo carrellino portando con sé racconti. RACCOGLIE RICORDI di quello che perdiamo, di quello che gettiamo via e spesso di quello che dimentichiamo. Lui li ripesca dall’ oblio. Non racconta storie di re o regine, di fate o maghi, ma STORIE RITROVATE nella spazzatura, ed è qui che incontra un cuore di piombo e il corpo di una piccola rondine.
Così ha inizio e fine una storia d’AMORE e di AMICIZIA, tra la grande statua del PRINCIPE FELICE e una RONDINE un po’ eccentrica e spavalda che rinuncia a migrare per restargli accanto.

La rondine volteggerà sulle teste degli spettatori attraverso l’acrobatica aerea. La cenciaiola narrando farà ridere e commuovere con le sue storie.

Adatto dai 6 ai 14 anni
Durata spettacolo 50 minuti.